dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grande soddisfazione per la dirigenza del Boccardo BadmintoNovi ,la motivazione è la promozione del loro ex atleta Matteo Serra a “Accredited Umpire” da parte della Federazione Europea di Badminton.
Mancano ora solo tre gradini per arrivare a poter arbitrare i Superseries ,i Mondiali e se il destino vorrà la massima manifestazione mondiale: le Olimpiadi.
Ma non vogliamo precorrere i tempi, piuttosto ricordare come il ragazzo novese ( figlio del titolare di una delle prime e più importanti palestre della “Città dei Campionissimi “, buon sangue non mente ) cresciuto nel vivaio della società fondata dal Prof. Agostino Remotti, sia potuto arrivare a questo livello.
Dopo essere arrivato tra i primi nella classifica del Badminton italiano decide di abbandonare l’agonismo per dedicarsi al suo lavoro, Dottore in Fisioterapia che lo porterà ad entrare nel 2014 a far parte del team che segue gli atleti azzurri in giro per i tornei in tutto il mondo.
Ma un’altra attività riusciva a portare avanti ,segno del grande amore di Matteo per il Badminton,l’arbitraggio.
Iniziato per caso nei vari Challenge e Grand Prix che si svolgevano a Novi è diventato il modo di poter conoscere i grandi campioni del Volano ( nome che tanti italiani usano ancora per indicare lo sport del Badminton) da vicino e di poter essere parte attiva, se verrà scelto, agli “All England ” il più antico e importante torneo al mondo.
Un riconoscimento che premia per l’ennesima volta il lavoro della società di Via Ferrando “Scrivia” che in questi 15 anni è riuscita a raggiungere i massimi livelli del Badminton italiano.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"