Si ferma dopo 6 partite la striscia positiva della Juventus Next Gen, battuta in casa dal Lecco 2-0 (43′ Pinzauti, 88′ Mangni). In classifica i lombardi restano al 4° posto a 48 punti, a -2 dalla coppia al comando Pro Sesto-Feralpi; i bianconeri sono fermi a 38 punti, sempre in 9^ posizione, con +2 sul 12° posto (Pro Vercelli), visto che il girone A avrà un posto in più ai playoff perché ha 2 squadre in finale di Coppa (Juve NG e Vicenza).

PRIMO TEMPO – equilibrato con diverse occasioni da gol: più pericolosi i torinesi con due tiri da fuori di Palumbo e Da Graca e un colpo di testa di Turicchia, tutti ben parati da Melgrati. Meno impegnato Raina, che ha dovuto fermare le conclusioni centrali di Buso e Pinzauti. Al 43′ il vantaggio ospite, con Lepore che lascia lì Mulazzi (sostituito all’intervallo) e spara in diagonale: il gol sarebbe suo, ma c’è il tocco del compagno Pinzauti con il fianco. La deviazione è leggera, però l’esultanza dell’attaccante fa capire che ritiene sua la marcatura.

SECONDO TEMPO – Brambilla, visto l’immeritato svantaggio, prova a cambiare ma non ottiene granché: tanta pressione nella metà campo avversaria, pochi pericoli creati e qualche rischio di troppo, visto che nei primi 10′ Raina ha fermato i tiri di Ilari e Bunino. Poi solo un paio di tentativi di Pecorino hanno dato un po’ di brivido prima del sigillo finale all’88′: contropiede velocissimo del Lecco, aperto da Bunino per Zuccon, assist di prima per Mangni e 2-0. Dopo 8 turni Juventus NG senza segnare.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x