Sorride di nuovo la formazione di Massimo Brambilla dopo l’immeritata sconfitta infrasettimanale di Salò, tornando al successo, 1-0, contro un avversario difficile come il Sangiuliano City con una rete decisiva di Compagnon al 52′ (dribbling in area e sinistro vincente) dopo un contropiede devastante di Sekulov, che per 40 metri ha seminato avversari e macinato campo servendo il compagno.

LA PARTITA

E’ stata combattutissima, giocata a ritmo alto e con belle giocate di qua e di là, anche se sono mancate le conclusioni nello specchio della porta. La squadra di Ciceri ha imposto un pressing asfissiante soprattutto nelle prima parte, ma la Juve è rimasta raccolta e ordinata senza rischiare, anzi: al 33′ ha sfiorato il vantaggio con una punizione di Palumbo sulla traversa.

Poi è venuta fuori nella ripresa aggredendo l’avversario, sfiorando di nuovo il gol al 48′ (colpo di testa Iocolano) e trovandolo con l’azione combinata Sekulov-Compagnon. Poi con i cambi Brambilla ha compattato difesa e centrocampo riuscendo a congelare il risultato fino alla fine, salvato però dal portiere Raina all’89′, bravo a chiudere in uscita su De Respinis dopo un errore nel palleggio difensivo. E bravo anche l’altro estremo difensore D’Alterio al 91′, quando ha negato a Lipari il raddoppio respingendo di piede un tiro a tu per tu.

IN CLASSIFICA

La Juventus Next Gen sale a quota 26 e consolida l’8° posto, dentro la zona playoff.
Il Sangiuliano City, che ha perso per la terza volta nelle ultime 4, resta a 20 punti, appena 1 punto sopra la zona playout.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x