Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

Una rete di Palumbo al minuto 57 (colpo di testa su calcio d’angolo) ha regalato la vittoria per 1-0 contro la Pro Patria, proiettando la formazione di Brambilla a quota 22, nel mucchio di squadre, ben 8 in 3 punti, che insegue il fuggitivo Pordenone.

La posizione è l’ottava, saldamente dentro la zona playoff, ma ciò che conta di più è lo stato di forma della seconda squadra bianconera, in serie positiva da 7 gare fra campionato e coppa. Nel calendario del girone A i baby-bianconeri hanno fatto 13 punti nelle ultime 5 giornate (4 vinte, 1 pari), mentre nella Coppa hanno sempre vinto in trasferta (fuori anche nei quarti, a Padova il 7 dicembre).

Ma se si guarda il mese di novembre siamo al bottino pieno: 5 vittorie in 5 gare, di cui le ultime 3 senza prendere gol, tutte per 1-0. Di ‘corto muso’, come ama dire il tecnico della prima squadra Allegri, che in questo periodo di sosta mondiale pesca un po’ meno nella rosa NG.

E la prossima giornata, la 15^, la Next Gen sarà in vetrina nel gioiello societario: domenica 27 novembre giocherà infatti (14.30) all’Allianz Stadium contro il Mantova.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x