Siglato in questi giorni un accordo di sponsorizzazione tra l’azienda cuneese e la società sportiva alessandrina che milita per la prima volta in serie A3. Intuizione, immaginazione, improvvisazione, ma soprattutto reciprocità e visione di gioco congiunta. Sono soltanto alcuni degli elementi che da sempre contraddistinguono la pallavolo, uno degli sport di squadra più amati e seguiti del nostro paese, motore sociale e aggregativo che spesso ha trovato nelle città di provincia il terreno più fertile in cui crescere e prosperare. Quella stessa provincia che ha visto nascere, nel 1978, la Technical Design, oggi tra le realtà più affermate a livello nazionale per la fornitura di servizi informatici alla Pubblica Amministrazione. 

Dalla provincia di Cuneo, allora, a quella di Alessandria, per un fil rouge che attraversa l’intero Basso Piemonte nel nome dello sport e dell’innovazione. Nei giorni scorsi, infatti, è stato siglato ad Acqui Terme un apposito accordo di sponsorizzazione tra la Technical Design e la Pallavolo La Bollente. Una partnership che unisce due società accomunate dalla voglia di far crescere il territorio e la sua comunità.

Le parole

“Abbiamo abbracciato con convinzione il progetto della Pallavolo La Bollente per il loro spirito entusiasta, appassionato, serio e professionaleha spiegato Cristian Esposito, direttore commerciale della Technical Design crediamo nello sport come strumento di aggregazione sociale, esattamente come i servizi digitali che noi forniamo alla Pubblica Amministrazione rispondono ad una logica di semplificazione e democratizzazione della vita dei cittadini”.

Stima e gratitudine i concetti espressi anche dal ds de La Bollente, Stefano Negrini: “La Technical Design ci onora di questa collaborazione e ci gratifica, perché attesta che in questi pochi anni dalla nascita del nostro progetto sportivo, qualcosa di importante è stato costruito ad Acqui Terme e nel suo territorio. Si tratta di una realtà imprenditoriale giovane e dinamica e le nostre filosofie si sono ritrovate”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x