Da sinistra D'Agostino (tecnico), Abonante (sindaco), Testardini, Carena, Oneto (assessore )

Con la cerimonia di ieri pomeriggio in Sala Giunta, l’Amministrazione di Alessandria ha festeggiato gli eccellenti risultati sportivi conseguiti nelle scorse settimane da Matteo Testardini e Marcello Carena ai Campionati Europei di ‘Wushu Kung Fu’ che si sono svolti a Loutraki (Grecia, 10-14 novembre).

I RISULTATI

  • TESTARDINI – Medaglia d’oro nei combattimenti ‘Sanshou Qingda’ cat. Senior 65 kg e Medaglia di bronzo nelle forme ‘Tao Lu’ con il bastone.
  • CARENA – Medaglia di bronzo nelle forme ‘Tau Lu’ a mani nude nella categoria Juniores

LA CERIMONIA

Il sindaco Giorgio Abonante e l’assessore allo Sport Vittoria Oneto hanno manifestato loro la gratitudine cittadina con il conferimento di una speciale pergamena, a testimonianza dell’esempio di indubbia eccellenza che valorizza l’intera Comunità alessandrina e la sua immagine di territorio di campioni. Alla cerimonia, oltre ai due campioncini, erano presenti il D.T. dell’Accademia ‘Wushu Sanda’ di Alessandria, Gianluca D’Agostino insieme ai tecnici e agli altri responsabili dell’Accademia stessa, che hanno consentito di raggiungere questo importante riconoscimento Europeo.

LE PAROLE

Così sindaco e assessore: “Grande soddisfazione e gratitudine a Matteo e Marcello a nome dell’intera comunità alessandrina. Desideriamo esprimere riconoscenza all’Accademia ‘Wushu Sanda’ e anche a tutti i Tecnici, gli Allenatori e le Associazioni Sportive alessandrine che, nell’impegno costante e quotidiano, rendono possibile la preparazione atletica di tanti nostri giovani accompagnandoli fino a risultati della massima rilevanza nazionale e internazionale”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x