Uno scorcio del 'Mocca' visto dalla curva Sud

In campo oggi alle 18.30 allo stadio ’Moccagatta’ di Alessandria.

Esordio storico al ‘Moccagatta’ per il Sestri Levante, approdato in C a maggio ’23 dopo 74 anni di purgatorio nei dilettanti, stravincendo il campionato con 94 punti e aggiudicandosi pure lo ‘scudettino’ della serie D. Ora, in C, cerca la salvezza e, dopo 2 vittorie di fila, cerca punti anche in Piemonte.
Ma la Juventus Next Gen va fortissimo: 8 risultati utili consecutivi (18 punti) l’hanno proiettata in zona playoff e ora non vuole fermarsi, dopo aver vinto con autorità sul campo della seconda del girone. A proposito di campo: stasera il terreno del ‘Mocca’ non sarà perfetto, visto che ieri sera c’è stata la partita dei grigi.

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – È 8^ con 33 punti (9 vinte, 6 pari, 10 perse, gol 32-31), in zona playoff. Arriva dal 3-1 esterno sulla Torres, 8° risultato utile di fila. Il tecnico Massimo Brambilla (50) alterna 3-5-2 e 3-4-2-1Miglior marcatore Guerra  (9). 
  • SESTRI LEVANTE – È al 16° posto con 28 punti (7 vinte, 7 pari, 11 perse, gol 24-31), alla pari con Vis Pesaro e Ancona, ma dietro per differenza reti. Arriva dalla doppia vittoria 1-0 su Torres e Perugia. Il tecnico Enrico Barilari (49) alterna 4-3-1-2 e 4-3-3. Squalificato Sandri. Miglior marcatore Forte (8). 

Precedenti

Solo la gara di andata: allo ‘Stadio dei Marmi’ di Carrara finì 0-0.

Giudici di gara

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni (PO)
Assistenti: Emanuele Bracaccini (MC) – Vincenzo Marra (Agropoli)
4° ufficiale: Francesco Saffioti (CO)

Precedenti dell’arbitro

Solo 1: SL-Bra 2-1 (serie D). Il sig Manedo Mazzoni, al 1° anno in serie C, ha diretto 7 gare in categoria.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x