dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Con la vittoria di mercoledì abbiamo dato la spallata definitiva al campionato. Si tratta solo di completare l’opera”. Anche Arturo Merlo lascia cadere ogni prudenza: l’Acqui è a un passo dal traguardo, servono ancora sei punti fra oggi (quando i bianchi affronteranno il Lucento) e mercoledì (nel recupero con l’Olmo) e poi si potrà gioire. Basta questo per salutare nella squadra termale la vincitice del campionato di Eccellenza.
Il campionato però propone altri temi: Villalvernia-Libarna è la partita di cartello del girone, con le squadre di Diliberto e Alberto Merlo desiderose di trovare continuità: il Villa per la salvezza, il Libarna per centrare il raguardo playoff.
“Ci siamo risollevato – spiega il dg del Villa, Musumeci – ma non possiamo permetterci cali di concentrazione”. “Siamo in posizione lusinghiera – replica Alberto Merlo – ma non importa dove siamo adesso: importa dove saremo alla fine, insistiamo e crediamoci”.
Contro l’Olmo, fra le mura amiche, il Castellazzo si gioca una piccola finale: i biancoverdi devono vincere per sperare di agguantare nuovamente le posizioni per gli spareggi-promozione. Squadra al completo per Lovisolo, che chiederà ai suoi di gettar il cuore oltre l’ostacolo.
Infine, la Valenzana Mado, che a Saluzzo ha bisogno di punti per credere ancora nei playoff: mister Micale deve fermare la caduta libera della squadra, ma farà a meno di Marelli squalificato (si torna alla difesa a 4?) e solo all’ultimo saprà se Palazzo potrà essere della partita.

Girone B: Atl.Gabetto-Cavour; Busca-Colline Alfieri; Castellazzo-Olmo; Cheraschese-Benarzole; Lucento-Acqui; Pinerolo-Fossano; Saluzzo-Valenzana Mado; Sporting Cenisia-Chisola; Tortona Villalvernia-Libarna

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x