dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimo fine settimana di luglio da ricordare per il team LAN Service-Zheroquadro, che proseguirà la stagione anche grazie al supporto di un nuovo partner commerciale. E se da un lato l’attesa è tutta per la prima partecipazione ad un campionato europeo, dall’altro – d’ora in avanti – la società casalese avrà in dotazione l’ormai ultimata nuova ammiraglia frutto della collaborazione con lo storico concessionario Camparo Auto di Acqui Terme e Alessandria (nella foto, Paolo Camparo con l’ammiraglia), che diventa fornitore ufficiale dei mezzi.

Nel weekend gli Under23 saranno di scena a Darfo Boario Terme (Bs) per la Due Giorni nella Valle dei Segni, manifestazione che prevede due gare differenti: sabato 27 il Memeorial Ducoli su circuito mosso e domenica 28 l’impegnativo Memorial Cavalier Maffi in linea.

Gli Juniores invece domenica 28 saranno a Treviglio per la 43° Treviglio-Bracca, impegnativa corsa in linea che si preannuncia molto competitiva, sulla base degli attuali iscritti.
Senza dubbio, l’appuntamento clou per Zheroquadro è rappresentato dai Campionati Europei di ciclismo su pista – specialità Derny e Stayer (entrambe corse dietro moto) – che si svolgeranno a Pordenone venerdì 26 luglio, nell’ambito delle Tre Sere Internazionali Città di Pordenone.

Il Commisario Tecnico della Federciclismo Marco Villa ha convocato il pistard di Zheroquadro, Davide Finatti, per la prova Stayer: si configura la possibilità per il team di conquistare il primo alloro europeo (pur se lo scopo principale è ben figurare). Finatti quest’anno si è reso protagonista di ottime performance nei meeting internazionali e di un quarto posto ai campionati italiani, quindi ha intenzione di giocarsi a fondo le proprie carte.