L’Alessandria prosegue la preparazione in vista dell’esordio playoff del 30 maggio. Nell’amichevole di giovedì al ‘Moccagatta’ ha battuto 8-0 il Castellazzo: in rete sono andati Mustacchio (2), Corazza (2), Di Quinzio, Eusepi, Mora e Frediani.
Per la mattinata di domenica è prevista una partitella in famiglia, a ranghi misti, ma rigorosamente a porte chiuse. Possibile in settimana un’ultima amichevole.

Playoff Nazionale (23-26 maggio) 

Una delle 10 squadre qui sotto sarà la prima avversaria dei grigi in questi playoff. Il 1° turno si svilupperà con gare di andata e ritorno e le 5 ‘teste di serie’, che giocheranno il ritorno in casa, avranno il vantaggio della posizione di classifica, garanza di passaggio del turno in caso di parità. Queste le gare in programma.

Feralpisalò-Bari (17.30); Matelica-Renate (17.30); Palermo-Avellino (17.30);  Albinoleffe-Modena (17.30); Pro Vercelli-Sudtirol (15.30, RaiSport).

Supercoppa

Perugia-Como 2-1 //  Como-Ternana 0-3 //  Ternana-Perugia 1-0

Playout (22 maggio)

GIRONE B – LEGNAGO-Ravenna 3-0 (and. 1-0); Fano-Imolese 0-0 (ritorno 29 maggio).

GIRONE C – PAGANESE-Bisceglie 3-2 (and. 1-2).

Verdetti definitivi

Promosse in serie BCOMO. PERUGIA. TERNANA.
Vincitrice Supercoppa – TERNANA

Retrocesse in serie DGirone APistoiese, Lucchese, Livorno.  //  Girone B: Arezzo, Ravenna.  //  Girone C: Bisceglie, Cavese, (Trapani). 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.