dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Quinta vittoria consecutiva dell’Alessandria di Longo, ottava nelle ultime 9 gare.
E in queste 8 vittorie, ben 6 volte i grigi non hanno preso gol. Segnali importanti, che accorciano fortemente la classifica dopo il 2-2 casalingo della capolista. Che ora ha solo 1 punto in più e 1 partita in meno. Quella che arriva sarà la settimana decisiva.
Mercoledì si recupera Olbia-Como, domenica ci saranno Livorno-Como e Alessandria-Pergolettese. E ancora una volta i grigi scenderanno in campo conoscendo il risultato degli altri. Proprio 7 giorni prima dello scontro diretto. Finale tutto da godere

LA GARA – Primo tempo anonimo e senza gradi emozioni. Nella ripresa l’Alessandria cambia ritmo e va in gol 3 volte. Al 50′ segna Casarini (annullato), al 54′ Arrighini (annullato), al 59′ di nuovo Casarini (con deviazione): 0-1. Stavolta il gol è buono. Da lì alla fine i grigi controllano la gara senza rischiare troppo e chiudono in superiorità numerica per l’espulsione al 92′ di Mutton. Ora il sogno-promozione prende sempre più forma.

LA CLASSIFICAComo 66 punti, Alessandria 65, mercoledì col recupero in Sardegna potrebbe cambiare. I grigi sanno che devono sempre vincere, sperando però in qualche scivolone avversario. Oggi c’è stato il primo, nei prossimi 7 giorni chissà….
Questa sconfitta inguaia la Pro Sesto, che scivola 17^ a quota 39, ma la vittoria della Pistoiese accorcia il distacco a 8 punti, quindi in questo momento farebbe i playout.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.