Che la sfida fra la seconda in classifica e l’ultima, ancora senza punti, potesse finire ‘tanti-a-pochi’ era nell’ordine delle cose, ma un divario di 11 reti è davvero roba grossa, anche se la Champions qualche volta ci va vicina.

Al campo delle ‘Ex-Casermette’ è andata in scena la 15^ giornata di Eccellenza femminile, in cui le Grigie hanno ospitato la Novese ed è stata presentata una bellissima iniziativa con le associazioni che aiutano le donne.

Le reti

Il festival del gol ha visto le alessandrine dominare con la tripletta di Bagnasco, cui vanno aggiunte le doppiette di Barbesino e Pironti, più le reti di Luison, Garavelli, Bergaglia e Gallo

Le parole

Sono quelle dell’allenatore alessandrino Tosi: “Pur con una formazione che ha dato spazio a chi gioca meno, la squadra ha dominato l’incontro. Buona la fase di attacco, portiamo a casa 3 punti importanti. Onore a Irene Barbesino, che dopo un lungo infortunio è tornata in campo ed è riuscita a segnare 2 gol. Conosciamo le sue potenzialità e averla ritrovata dopo un anno e mezzo dà valore al nostro centrocampo”.

La classifica

Bulé 30; ACF AL 28; Torino W. 25; Novara W 18; Cit Turin 15; Acc. Pro Vercelli 13;  Pianezza 7; Novese 0. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x