Basket: Junior Casale affronta Biella

0
951
È un pubblico delle grandi occasioni quello al Palaferraris nel giorno della Befana. È tempo di derby: la junior Casale affronta la prima in classifica Biella che si porta dietro tantissimi tifosi pronti a sostenerla.
Parte bene la junior con Tomassini e Denegri entrambi con due triple, risponde Tessitori. Tripla anche di  Tolbert. Ottimo Severini con 11 punti nel primo quarto. Risultato di 20-13 per i padroni di casa alla fine primo quarto.
Inizia il secondo quarto con una Junior grintosa con la tripla di Blizzard che dà la carica ai suoi.
Bene anche in difesa con i giovani Ruiu e Valentini.
Per la squadra ospite, Tessitori e Ferguson cercano di tenere a galla i compagni. Tommassini continua ad infilarla da due punti ma Ferguson non sbaglia una tripla e tiene Biella sempre in partita. Bene anche Venuto che con due triple riporta sotto i suoi. Fine secondo quarto 40-39 per la Junior.
È Blizzard ad aprire il terzo quarto con una tripla, ma risponde subito da 2 punti Tessitori: 43 pari.
Riporta avanti la squadra di casa ancora Tolbert con una schiacciata. Ancora due triple per Tomassini. Ultimi due minuti interrotti da vari falli da entrambe le parti, chiude Di Bella con due punti e finisce 55-52 per la Junior.
Ultimo quarto di derby aperto da due punti da sotto canestro di Severini al quale risponde subito Hall.
Partita interrotta per un brutto infortunio per Weathle portato via in barella.
5′ fallo per Natali che lascia il parquet e poco dopo 5′ fallo anche per Tolbert che lascia il posto a Ruiu che infila subito una tripla: 68-60. Ancora tripla e questa volta per Blizzard.
Tripla di Tessitori e 71-64.
Finisce 75-66 per la Junior che porta a casa i due punti ed esce vittoriosa dal derby.
RR
Print Friendly, PDF & Email