Si è disputata domenica 7 aprile, presso il Golf Club Margara a Fubine, la gara alessandrina di selezione del 33° Campionato Italiano di golf dei Soci ACI. Il campionato, che nelle passate 32 edizioni ha portato oltre 100.000 iscritti a fronteggiarsi sui campi più rappresentativi d’Italia, ha riscosso successo anche nella graditissima tappa locale a cui hanno preso parte circa 70 golfisti non professionisti.
Ai 27 incontri sul green seguirà una semifinale che si svolgerà sul campo del Golf Club di Modena nella giornata del 14 settembre, la cui partecipazione sarà riservata ai soli Soci ACI che riusciranno ad ottenere la qualificazione. I semifinalisti saranno in corsa per un piazzamento nella Top 10 della propria categoria di appartenenza, che permetterà loro di accedere alla finale estera che avrà luogo nell’esclusivo Citrus Golf Club di Hammamet dal 22 al 26 ottobre, in qualità di ospiti dell’Automobile Club d’Italia. 
È possibile consultare la classifica dei vincitori Soci ACI e la classifica generale della gara sul sito www.acigolf.it.

Le parole

Così il presidente ACI Alessandria, dott. Carlo Lastrucci: “Il circuito dell’Automobile Club d’Italia, ormai riconosciuto come uno dei più importanti e prestigiosi del panorama golfistico amatoriale italiano, conta quest’anno 27 gare di selezione che confermano la passione dei nostri associati per questa disciplina che, anche grazie ad uno spirito di condivisione per i valori dello sport e dello stare insieme all’aperto, non perde mai attrattiva.” 
“Lealtà, onestà, cortesia, autodisciplina, moralità e rispetto per gli altri sono i valori fondanti del golf, valori che sempre di più al giorno d’oggi risultano diventare essenziali e che ACI, insieme ad altre istituzioni, promuove attraverso attività sportive e attività di formazione che prevedono ad esempio l’educazione ad una mobilità sostenibile, etica, attenta al prossimo”, ha affermato il direttore ACI Alessandria, dott. Umberto Rossi dopo la premiazione, ringraziando partecipanti, Golf Club Margara e concessionario GrandiAuto per aver sostenuto la tappa.
Nel corso dell’evento è stata annunciata la data della tappa alessandrina del format “Ruote nella Storia”: sarà il 29 settembre 2024, giornata dedicata ai soci ACI Alessandria, come di consueto ricca di visite ed esperienze alla scoperta dei tesori della provincia. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x