Il vicesindaco Barrera (con la fascia) e l'assessore Oneto con i premiati e le loro accompagnatrici

Due giovani atleti alessandrini sono stati premiati in Sala Giunta di Palazzo Comunale per i risultati sportivi e artistici ottenuti a dicembre in discipline particolari.

Sono Amedeo Santonicola, medaglia d’oro nella Categoria “Rookies under 40” e Noemi Daprà, medaglia d’argento nella Categoria “Rookies under 18” ai Campionati Mondiali di Tessuti Aerei “Pole & Aerial World Cup 2022” svolti al Cinecittà World di Roma dall’8 all’11 dicembre 2022. Un evento di danza e sport con i migliori atleti e artisti internazionali che praticano tutte le specialità della danza aerea.

Sono stati assessore allo Sport Vittoria Oneto e il vicesindaco Marica Barrera ad accogliere i due campioni, manifestando loro la gratitudine cittadina con il conferimento di una speciale pergamena. I due rappresentanti istituzionali hanno sottolineato quanto le gare vinte da Santonicola e Daprà, che si allenano presso l’associazione Doppio Esclamativo di Alessandria, siano importanti per i loro curricula e come esempio che valorizza la comunità alessandrina e la sua immagine di territorio di campioni.

Esempio di esibizione di tessuti aerei

Alla cerimonia erano presenti anche i vertici dell’associazione Doppio Esclamativo, con Annamaria La Fauci e Alessia Fiorito, l’istruttrice di “Tessuti aerei” che li ha guidati e allenati durante la preparazione alla “Pole & Aerial World Cup 2022”.

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x