I punti di forza sono responsabilità del personale, integrazione e miglioramento dei processi 

Confermata la certificazione di qualità per l’Azienda Ospedaliera di Alessandria con il controllo specifico di 7 strutture, sia sanitarie sia amministrative.

I CONTROLLI

L’ente esterno di riferimento ha segnalato diversi punti di forza, fortemente incentrati sul coinvolgimento e sul senso di responsabilità del personale, sulla solidità del sistema di gestione per la qualità che è fortemente integrato nelle attività aziendali e sulla consapevolezza esistente a tutti i livelli. In particolare i controlli dell’ente certificatore hanno interessato 7 strutture dell’Ospedale ovvero la Direzione Medica dei Presidi, l’Area ICT, la Psicologia, l’Anestesia e Rianimazione Generale, l’Endocrinologia e Malattie Metaboliche, la Radioterapia Oncologica e le Malattie dell’Apparato Respiratorio

LE PAROLE

Roberta Bellini, Direttore dell’Area Sviluppo Strategico e Innovazione Organizzativa ricorda che “il percorso, ormai ventennale, della certificazione qualità dell’Ospedale di Alessandria prosegue e si rafforza con questa ulteriore conferma da parte dell’ente esterno di certificazione, che durante l’audit in Azienda non ha rilevato alcuna non-conformità, ma 2 spunti di miglioramento. Questo risultato è il frutto della collaborazione di tutti i professionisti e dell’impegno profuso nel miglioramento continuo dei processi, aspetto ancor più significativo se pensiamo a cosa l’Azienda ha affrontato negli ultimi anni. Un doveroso ringraziamento va anche a tutto lo staff Qualità aziendale”.

Valter Alpe, Direttore Generale dell’Ospedale commenta così il giudizio ricevuto: “Si tratta sicuramente di un risultato ottimo che conferma l’impegno dei nostri professionisti nel svolgere il loro lavoro con competenza e attenzione, ma anche nel valutarlo criticamente in un’ottica di costante miglioramento. Il controllo per la certificazione della qualità è infatti uno strumento per tenere monitorate le attività all’interno dei vari settori, identificando così le criticità e andando ad agire su di esse, con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità ai nostri pazienti”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x