L’evento intitolato Jackie Style – stile solidale” nasce dall’idea di ricordare, a 60 anni dall’assassinio di Dallas, l’uomo più potente del mondo, il presidente Usa John Fitzgerald Kennedy che incarnò, ad inizio anni ’60, il ‘sogno americano’. In questa occasione si parlerà sì, di storia, ma sarà il glamour e lo stile della First Lady di allora, Jacqueline Kennedy, ad ispirare la cena a scopo benefico che si terrà giovedì 15 giugno (ore 20) alla Tenuta La Fiscala di Spinetta Marengo.

L’ evento

Il costo della cena è di euro 50, comprensivo di offerta a favore del progetto ‘Respira con Me’. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di 2 ventilatori MAQUET SERVO- U, apparecchi che garantiranno migliori cure intensive a circa 200 pazienti ricoverati in Terapia Intensiva Pediatrica con insufficienza polmonare, oltre a bambini e ragazzi che subiscono interventi chirurgici e necessitano di supporto respiratorio nel decorso post-operatori.

La sfilata

Durante la cena sfileranno i capi di alcuni negozi storici del centro città, tra i quali It Girl, boutique di Corso Roma di Lia e Speranza e pelletterie Rossi di Paola Cassinelli, un brand nuovo di occhiali da sole a forma di cuore realizzati da Laura Gobbi , “Core mio e una collezione di cappelli Borsalino, gentilmente messi  a disposizione dalla storica Azienda, ispirati allo stile iconico della First Lady americana. A completare gli outfit le acconciature di Laura Borghino hairstylist e i consigli beauty di Geromina Benso, titolare dei centri estetici Spaltra, presenti su tutto il territorio

Parole e musica

La serata, organizzata da Associazione Cultura Viva con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Alessandria, sarà condotta da Ketti Porceddu insieme a Luciano Tirelli, che curerà anche la selezione musicale e il dj set.
Durante la sfilata, curata da Cristina Antoni, si parlerà di stile e di avvenimenti storici e saranno raccolti fondi per il progetto ‘Respira con me’ di Fondazione Uspidalet.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x