Prosegue l’impegno dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria nella cura e nella ricerca a sostegno delle donne con tumore alla mammella grazie alla donazione di un nuovo microscopio consegnato dalle volontarie dell’Associazione Bios – donne operate al seno al reparto di Anatomia Patologica. E’ uno strumento per la diagnostica del tumore al seno dotato di obiettivi di alta qualità, del valore di circa 13.000 euro“.
Il tema del tumore al seno ha sicuramente coinvolto la cittadinanza, raggruppando attorno
all’associazione molti altri donatori, come spiega la presidente Marta Martini: “L’acquisto è stato possibile grazie alle offerte per i calendari Bios, alle numerose offerte ricevute in questi mesi e alla preziosa e generosa collaborazione della Band195”.
Una donazione che non interessa solamente il reparto di Anatomia Patologica in cui verrà utilizzato, ma che andrà a favorire il lavoro di tutto il team dei professionisti che si prendono cura a 360° della donna con tumore alla mammella. “Siamo fortunati ad avere accanto le volontarie della BIOS – ha aggiunto Carlo Vecchio, Responsabile di Senologia Chirurgica – perché ci stanno aiutando in tutto il nostro percorso di affermazione della Breast Unit: ci hanno infatti già donato un ecografo e ora questo importante microscopio, utile sia per la diagnosi sia per i fattori prognostici”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x