La Regione Piemonte farà un investimento complessivo di oltre 175 milioni di euro per l’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, impegnando in favore delle Aziende sanitarie regionali quasi 79 milioni di fondi PNRR, per le “Grandi apparecchiature sanitarie“, e 96.3 milioni per digitalizzar i ‘Dea’ di I e II livello. Il tutto garantendo la sicurezza dei pazienti e l’erogazione di servizi di alta qualità.

L’assessore regionale alla SanitàLuigi Genesio Icardi, ha spiegato i tempi degli investimenti: “Il cronoprogramma previsto dal Piano operativo regionale prevede la sostituzione del 50% delle apparecchiature finanziate entro settembre 2023 e del restante 50% entro settembre 2024. La messa in operatività delle grandi apparecchiature sanitarie è fissata entro dicembre 2024. Ciò che verrà sostituito sarà messo fuori uso e dismesso, come da indicazioni dell’Unità di Missione Pnrr”.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x