L’Azienda Ospedaliera di Alessandria entra a far parte dell’AI-Hcare, il gruppo di lavoro dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AixIA) dedicato alla salute che riunisce Università e aziende di tutta Italia.
A farne parte sono i referenti dell’AO AL del Laboratorio integrato di Intelligenza Artificiale e Informatica in Medicina, Annalisa RovetaeFrancesca Ugo, che si uniscono ai referenti dell’Università del Piemonte Orientale, Stefania Montani, Luigi Portinale e Paolo Terenziani.

Il laboratorio

Nato dalla collaborazione tra DiSIT (Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale, diretto da Leonardo Marchese) e DAIRI (Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, diretto da Antonio Maconi), sviluppa nuovi percorsi di supporto all’attività dei medici per una migliore e più precisa cura dei pazienti.

Le parole

La responsabile dei Laboratori di Ricerca integrati, Annalisa Roveta, ha spiegato l’iniziativa: “Grazie a questa importante adesione, entriamo a far parte di un importante Working Group nazionale, in cui potremo condividere le rispettive conoscenze nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla sanità e favorire la collaborazione tra gruppi di ricerca, associazioni, istituzioni, attori industriali e qualsiasi tipo di stakeholder”.

Info

Per saperne di più accedete alla playlist sul canale YouTube dell’Ospedale di Alessandria: http://ow.ly/QzzC50Okqxn.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x