Veduta aerea della Asti-Cuneo da terminare

La Commissione Valutazione impatto ambientale del Ministero dell’Ambiente ha appena licenziato con parere favorevole la realizzazione dell’ultimo lotto Verduno-Cherasco dell’Autostrada Asti-Cuneo. Il parere contiene alcune prescrizioni che ricalcano quelle evidenziate dalla Regione Piemonte, a supporto della realizzazione del lotto 2.6 A migliorandone la compatibilità ambientale.

Si attende ora solo l’ultima determinazione del Ministero dei Beni Culturali per poter dare il via al cantiere dell’ultimo lotto in continuità con i lavori già in corso.

Il commento

Si concretizza uno degli ultimi due passaggi per arrivare finalmente al completamento di quest’opera – hanno sottolineato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusicon l’ok del Ministero dell’Ambiente manca solo l’ultimo tassello, quello del Ministero della Cultura, a cui ci rivolgeremo come fatto finora, quotidianamente, convinti che sia l’unico modo per ottenere risultati. Il nostro territorio aspetta questa autostrada da troppi anni. La fiducia aumenta giorno per giorno: il completamento dell’opera è sempre più vicino”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x