Studenteschi di scacchi: un giorno da re

0
1003

Brillantissimo 2° posto per la 5^ A della Primaria “Rattazzi” di via Sclavo al Trofeo Provinciale Studentesco, svoltosi presso l’I.C.”F. Negri” di Casale Monferrato. La manifestazione, ottimamente organizzata dall’A.S.D. (Circolo Scacchistico Alessandrino) in collaborazione con il M.I.U.R. e la Federazione Scacchi Italiana, era riservata alle squadre rappresentative delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

La giornata si è svolta all’insegna di grande sportività e tutti i giocatori hanno socializzato e condiviso l’evento con rispetto delle regole e degli avversari.

La 5^A di via Sclavo, su proposta dei docenti Chiara Gaballo ed Andrea Negri, ha preparato questo percorso sportivo con un Progetto didattico specifico, che ha trovato l’interesse e la curiosità dell’intera classe, ben guidata dall’istruttore  Alberto Giudici.

La rappresentativa alessandrina, composta da Amelotti Biagio, Farsad  Himran, Giudici Francesco, Hu Yi, Miserè Alice, Tramonti Mauro e capitanata dall’istruttore Giudici Alberto, si è classificata al 2° posto assoluto con 9,5 punti, giocando quattro  turni contro sole scuole secondarie, senza che ciò pregiudicasse la freddezza e la determinazione dei giovanissimi scacchisti.

Al primo posto assoluto si è classificata la squadra femminile della scuola secondaria F. Negri” di Casale, con 11,5 punti.

Il Dirigente Scolastico Roberto Grenna si è congratulato con atleti, istruttore ed insegnanti, soddisfatto per l’impegno profuso ed il risultato ottenuto. Ad aprile si terrà la finale Regionale.

 

Print Friendly, PDF & Email