Il Comune di Alessandria si impegnerà, in collaborazione con INPS, Caritas diocesana e Cissaca, a raggiungere i soggetti più fragili ed emarginati attraverso il Protocollo d’intesa che attua il Progetto “INPS per Tutti”, per il perseguimento dell’inclusione sociale e del sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

L’obiettivo

Raggiungere i cittadini di Alessandria nei luoghi in cui sono soliti ritrovarsi i potenziali beneficiari, come le mense, il dormitorio comunale, i circoli ricreativi, in modo da intercettare i bisogni inespressi e farsene carico.

Il commento del sindaco

Spiega Giorgio Abonante: “Proviamo a portare alcuni servizi comunali più vicini ai cittadini che non vivono nel centro città, con la creazione di isole di accoglienza come quelle immaginate da INPS, finalizzate a comunicare e far emergere i bisogni dei più poveri ed emarginati e far conoscere i servizi dell’Ente riguardo, ad esempio, i trattamenti pensionistici. L’obiettivo è anche formare, con il supporto dell’INPS, personale individuato da Caritas, Cissaca e Comune di Alessandria per individuare i potenziali fruitori di prestazioni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x