Cari lettori ben ritrovati, andiamo a vedere il tempo dei prossimi giorni.

Venerdì 5 maggio – Cieli poco nuvolosi o velati, possibile formazione di cumuli più compatti sulle Alpi. Deboli rovesci potranno formarsi a ridosso dei rilievi alpini nel corso della giornata. Generalmente asciutto in pianura. Ventilazione debole, in genere occidentale sulle Alpi, assente o di intensità variabile altrove. Temperature in aumento nei valori massimi che saranno compresi tra i 24/26º.

Sabato 6 maggio – Cielo parzialmente nuvoloso sulle pianure, poco nuvoloso sui settori alpini. Deboli rovesci sui settori alpini nel corso della giornata con locali temporali o acquazzoni. Locali sconfinamenti alle adiacenti pianure tra pomeriggio e sera. Ventilazione debole o brezze lungo la catena alpina. Temperature in sensibile aumento con valori simil-estivi, specie nelle pianure centrali, massime che localmente sfioreranno i 27º.

Domenica 7 maggio – Cielo in prevalenza nuvoloso. Nel corso della giornata sarà possibile la formazione di temporali a partire dalle zone alpine e pedemontane, non è escluso il locale coinvolgimento delle pianure tra tardo pomeriggio e sera. Temporali che localmente potrebbero risultare di forte intensità con forti rovesci e raffiche di vento. Ventilazione debole o al più moderata sulle Alpi, da sud ovest, di intensità variabile altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Prossima settimana – La tendenza è verso un tempo variabile, con la possibilità di fugaci rovesci e instabilità diurna, specie sui settori alpini. Temperature che si manterranno miti, sopra le medie stagionali.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x