dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Si avvicina il traguardo del ‘milione di euro’. I fondi raccolti dalle Fondazioni SolidAl e Cassa di Risparmio di Alessandria per l’emergenza ‘Covid-19’ hanno raggiunto i 938.000 euro dopo le iniziative di una ‘Pasqua solidale’.
Le somme già distribuite agli Ospedali della Provincia di Alessandria e alle Croci di soccorso ammontano a 560.000 euro, e la generosità degli oltre 1.500 donatori è stata integrata da una trentina di essi che hanno accolto l’invito dell’artista Elena Franco, autrice del progetto fotografico “Hospitalia”: coloro che tra sabato e domenica hanno fatto un’offerta di almeno 100 euro riceveranno la stampa di una foto inedita di un particolare curioso dell’Ex sanatorio Borsalino. Per averla basta lasciare l’indirizzo alla mail  [email protected].
Per i due presidenti delle Fondazioni, Luciano Mariano (CRAL) e Antonio Maconi (Solidal), “una Pasqua di rinascita è stato l’augurio che abbiamo fatto prima di queste feste e ora non resta che ringraziare i sostenitori che sono davvero numerosi; un vero e proprio popolo solidale che testimonia l’affetto verso chi sta combattendo la dura battaglia contro questa malattia che tanto ha mutato le nostre abitudini e condizioni di vita”.

Queste le modalità per le donazioni:

Bonifici intestati aPRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
Oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.

Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal reddito di impresa, come da decreto legge n. 18/2020 (cfr . art. 66, c. 2).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.