dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prima mossa di mercato per l’Alessandria Calcio, e riguarda gli ‘under’: esce un difensore centrale, ne entra un altro. Matteo Fissore, classe ’96, 2 presenze in coppa, 0 in campionato, va al Como in prestito fino al 30 giugno 2017. E fino al 30 giugno ha firmato da pochi minuti Luca Piana, classe ’94 di proprietà della Sampdoria, finora in forza al Pro Piacenza, e prima Pistoiese, Viareggio e Como, per un totale di 70 presenze e 2 gol in Lega Pro. Soddisfatto mister Braglia, che dice: “Fissore voleva giocare di più ed è giusto che sia andato, Piana è un po’ più pronto di lui, perché ha giocato più partite in categoria, e speriamo che ci dia una mano”.
Quanto alle voci su Evacuo, rimbalzate da Parma, patron Di Masi ha chiarito di “non saperne nulla, di non avere avuto contatti con la società ducale”. Ma da Parma confermano che un interessamento alessandrino c’è stato, e c’è da sottolineare che Evacuo ha già giocato con Gonzalez a Novara nelle ultime due stagioni, vincendo un campionato di C1 e poi raggiungendo i playoff in B. Fin qui in gialloblù, fra campionato e coppa, l’attaccante di Pompei ha marcato 20 presenze e 5 gol, ma fra novembre e dicembre è rimasto 3 volte in panca, ha giocato solo 1 gara intera e 4 volte è entrato una decina di minuti.
Intanto anche la Cremonese è piombata su Evacuo. Vedremo che succederà.

AMICHEVOLE – Questo pomeriggio l’Alessandria ha giocato al C.S. Michelin un’amichevole con il Chieri (2° gir. A serie D), vincendo 3-0 con reti di Marconi (rig.) nel 1° tempo, Nicco e Fischnaller (rig.) nel 2°. Hanno giocato: La Gorga; Sosa, Gozzi Gjura; Sestu, Nicco, Mezavilla, Branca, Barlocco; Marconi, Fischnaller. Nella ripresa sono entrati Cottarelli, Aramini e Spriano. Gli altri giocatori della rosa hanno lavorato a parte.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x