Torna la grande musica in provincia di Alessandria.

Lunedì 25 aprile inizia la 24ma edizione di Echos. I Luoghi e la Musica’, festival itinerante che abbina musica classica e bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del Basso Piemonte.
Saranno gli 18 appuntamenti tra sorprese e graditi ritorni, nuove location ed esibizioni in spazi di forte suggestione, in attesa della 25ma edizione che cadrà nel 2023.

PRIMI CONCERTI

Lunedì 25 aprile – spettacolo di apertura a Lu Monferrato (Chiesa di San Nazario) con una maratona dedicata ai musicisti di domani: 2 giovani pianisti, Umberto Ruboni e Michelle Candotti, con le carte in regola per calcare i grandi palcoscenici in un futuro non così lontano.

Sabato 30 aprile – sarà una ‘passeggiata musicale’ con 3 concerti a Casale Monferrato: Chiesa di Santa Caterina, Biblioteca del Seminario e Chiostro di Santa Croce (Museo Civico). Esperimento inedito in compagnia di uno dei migliori trii classici italiani, il Trio Gustav. Per trovare conferma a un paradosso: riuscire ad amalgamare i musicisti che compongono questa formazione, nonostante tre individualità solistiche precise e ben distinte.

LE PAROLE

Sergio Marchegiani, direttore artistico di ‘Echos 2022’: “Ci piace pensare al nuovo viaggio di Echos come a una sorta di oasi alla quale approdare in tempi così difficili e pieni di orrori, nella speranza che la musica possa essere sollievo e riparo dalla dura realtà, almeno per un po’. Con tanti musicisti straordinari attraverseremo luoghi belli e suggestivi del nostro territorio”.

Luciano Mariano, presidente Fondazione CRAL: “Anche quest’anno affianchiamo la rassegna “Echos” secondo una tradizione consolidata, che realizza pienamente la mission del nostro Ente nei settori dell’arte, delle attività culturali e dello sviluppo del territorio. Buona musica, con artisti di grande talento, e promozione del territorio, alla scoperta di luoghi inediti”.

INFORMAZIONI

Ingresso libero per tutti i concerti ‘Echos’ fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle vigenti misure sanitarie per lo spettacolo dal vivo.
www.festivalechos.it
[email protected]
348.71.61.557

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x