Comune di Alessandria: assegnata una nuova delega all’assessore Roggero e stanziati soldi per le scuole

0
312

Lunedì 17 agosto è stata assegnata all’assessore Mattia Roggero la delega per i rapporti con il Consiglio Comunale e con la Commissione Controllo di Gestione di Alessandria, di pertinenza ad inizio mandato di Riccardo Molinari e lasciata vacante dopo la sua elezione in Parlamento. A tal proposito il sindaco Cuttica di Revigliasco ha voluto evidenziare questo aspetto di interlocuzione col Consiglio quale nodo strategico per una ulteriore valorizzazione dell’azione politico-amministrativa dell’attuale Consigliatura.    La nuova delega si aggiunge a quelle già in carico all’assessore Roggero: “Politiche del lavoro e sviluppo economico”, “Artigianato e Agricoltura”, “Commercio e mercati”, “Iniziative per la formazione professionale”, “Marketing territoriale” e “Turismo e iniziative promozionali”.

Martedì 18 agosto è arrivata l’ufficialità dello stanziamento statale, per Decreto, di fondi a favore di Comune e Provincia di Alessandria per il ripristino delle condizioni di sicurezza degli edifici scolastici dopo la violenta ondata di maltempo del 1° e 2 agosto. I soldi statali  stanziati complessivamente ammontano a 3.673.775 euro, di cui  2.950.000 destinati esclusivamente al Comune di Alessandria, cifra che corrisponde interamente a quanto  richiesto dalla Direzione Comunale competente.
In questo caso il sindaco ha voluto ringraziare il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e la senatrice alessandrina Mariassunta Susy Matrisciano (M5S) che ha svolto un ruolo importante per rappresentare le gravi e pressanti esigenze del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email