dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lunedì 17 agosto è stata assegnata all’assessore Mattia Roggero la delega per i rapporti con il Consiglio Comunale e con la Commissione Controllo di Gestione di Alessandria, di pertinenza ad inizio mandato di Riccardo Molinari e lasciata vacante dopo la sua elezione in Parlamento. A tal proposito il sindaco Cuttica di Revigliasco ha voluto evidenziare questo aspetto di interlocuzione col Consiglio quale nodo strategico per una ulteriore valorizzazione dell’azione politico-amministrativa dell’attuale Consigliatura.    La nuova delega si aggiunge a quelle già in carico all’assessore Roggero: “Politiche del lavoro e sviluppo economico”, “Artigianato e Agricoltura”, “Commercio e mercati”, “Iniziative per la formazione professionale”, “Marketing territoriale” e “Turismo e iniziative promozionali”.

Martedì 18 agosto è arrivata l’ufficialità dello stanziamento statale, per Decreto, di fondi a favore di Comune e Provincia di Alessandria per il ripristino delle condizioni di sicurezza degli edifici scolastici dopo la violenta ondata di maltempo del 1° e 2 agosto. I soldi statali  stanziati complessivamente ammontano a 3.673.775 euro, di cui  2.950.000 destinati esclusivamente al Comune di Alessandria, cifra che corrisponde interamente a quanto  richiesto dalla Direzione Comunale competente.
In questo caso il sindaco ha voluto ringraziare il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e la senatrice alessandrina Mariassunta Susy Matrisciano (M5S) che ha svolto un ruolo importante per rappresentare le gravi e pressanti esigenze del nostro territorio.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.