dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Sono stati raccolti 2.400 euro per la ricerca sul Covid-19 grazie ai numerosi cuori solidali che venerdì 22 maggio hanno partecipato all’asta benefica.
“E’ stata davvero un successo – hanno ricordato i presidenti delle 2 Fondazioni che hanno organizzato la raccolta fondi, Luciano Mariano (CRAL) e Antonio Maconi (Solidal) – e lo vogliamo dedicare a tutti i ricercatori dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, a cui verranno destinati i fondi raccolti con l’obiettivo di conoscere sempre meglio il virus e di  sconfiggerlo”.
Le offerte hanno superato il doppio della cifra prevista in base d’asta, arrivando fino a 400 euro per “D-UOMO” di Lele Gastini, ma tutte le opere hanno acceso un grande interesse da parte del pubblico: l’illustrazione di Max Ramezzana è stata venduta per 300 euro; “Il dono” di Riccardo Guasco per 280 euro; “Lei alla finestra” di Andrea Musso per 300 euro dopo un lungo testa a testa; lo schizzo “Il lavaggio delle mani – Santa Barbara da Cologno proteggici dal covid” di SALE per 100 euro e lo vedremo poi realizzato sui muri di alcune città; “Il medicamento” di Davide Minetti per 250 euro; lo stesso donatore si è aggiudicato “Interconnessi” di Aeno (Emanuela Serafino) e “Marsiglia liquido” di Giorgia Scioratto rispettivamente per 160 e 200 euro; “Colore blu adagiato su un letto giallo” di Enrico Francescon è stato battuto per 200 euro e infine “Mother science” di Elena Zecchin per 210 euro.
“Il nostro ringraziamento speciale – hanno concluso i Presidenti delle 2 Fondazioni coinvolte – va quindi ai donatori che hanno partecipato a quest’asta offrendo il loro contributo concreto per la ricerca, ma anche ai dieci artisti che hanno permesso la realizzazione della splendida serata, impegnandosi gratuitamente nella creazione delle opere”.

La raccolta fondi delle Fondazioni continua, e queste sono le modalità per le donazioni:

     Bonifici intestati aPRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
     IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
     Oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.

     Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL                 UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal                     reddito d’impresa, come da DL n. 18/2020 (cfr . art. 66, c. 2).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.