dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La seconda edizione della “Cena sotto le stelle”, al ristorante ‘I Due Buoi’ di Alessandria, ha quasi raddoppiato i numeri della prima edizione, e per una sera via Cavour si è colorata di bianco e di rosso, a tema “con il cuore”.

Nel corso della serata l’artista locale Fabio Gagliardi (in foto con il quadro) ha realizzato per AIDO due serie di quadri “con il cuore”, una conosciuto come “il quadro del Papa” e destinato ai sacerdoti e ai Vescovi, e l’altra che AIDO omaggerà nel corso dell’anno ai Sindaci delle città che maggiormente collaboreranno alle attività. Il primo di questi è stato consegnato al vice sindaco di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, presente alla cena con gli assessori Cinzia Lumiera, Monica Formaiano e Piervittorio Ciccaglioni.

Nel fine settimana ci sarà un’altra serie di eventi AIDO: venerdì 5 luglio a Novi Ligure, per la kermesse “i venerdì di luglio”, concerto del coro “Acqua Ciara Monferrina” di Acqui Terme; sabato 6 luglio a San Michele si svolgerà la “Camminata per Marco”; domenica 7 luglio alle 21 ad Acqui Terme (teatro Verdi, all’aperto) concerto dei “Free Voices Gospel Choir”, il più grande coro gospel attivo in Italia. Ingresso ad offerta libera.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.