dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo la seguente dichiarazione dell’assessore Mauro Cattaneo, relativa allo spettacolo ‘Io fò buchi nella sabbia’, andato in scena la sera dello scorso giovedì all’Alessandrino:

“Lo spettacolo con cui Massimo Bagliani ha chiuso la stagione teatrale da lui stesso organizzata, per conto del Teatro Alessandrino, merita una considerazione che va oltre la qualità del lavoro e degli interpreti. Giovedì sera, infatti, trenta nostri concittadini hanno potuto godersi quello spettacolo grazie alla disponibilità degli organizzatori che si erano rivolti all’assessorato alle Politiche Sociali proprio per mettere a disposizione altrettanti ingressi omaggio da destinare a nostri concittadini che si trovassero in difficoltà economiche e sociali. Biglietti che sono stati consegnati e poi distribuiti dagli operatori pubblici e privati che compongono l’Osservatorio Sociale del Comune. Un gesto di solidarietà e generosità a cui Massimo Bagliani e Paolo Pasquale non erano tenuti, ma che hanno voluto. Un gesto che certo non risolve i problemi materiali delle persone a cui si è rivolto, ma che dà a loro un segno di vicinanza e attenzione da parte di tutta la comunità. Massimo Bagliani aveva chiesto di non dar notizia di questo gesto. Credo invece che debba essere pubblicamente ringraziato e posto come esempio. E il senso vero della gratitudine che dobbiamo a Massimo e a Paolo sta proprio nel fatto che, quando una comunità affronta momenti difficili, spetta a ciascun suo membro dare il proprio contributo di solidarietà. Loro – come molti altri nei propri ambiti – la loro parte l’hanno fatta. Uomini e donne che quotidianamente compiono gesti che costruiscono legami e creano una comunità coesa”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x