Il maestro Wolfram Christ dirigerà musiche di Mozart e Prokof’ev

Oggi, domenica 19 marzo 2023, alle ore 18, nella Chiesa Parrocchiale “Natività di Maria” di Spinetta Marengo si terrà l’ultimo concerto dell’Opera del Carlo Felice di Genova, in collaborazione con Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme.
Alessandria è la città che, al di fuori della Liguria, ha ospitato il maggior numero di concerti del cartellone sinfonico 2022-2023 della Fondazione Carlo Felice.

Il concerto

“(Neo) Classico”  propone musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Sergey Prokof’ev eseguite dall’Orchestra dell’Opera del Carlo Felice diretta da Wolfram Christ, leggendaria prima viola della Filarmonica di Berlino e di altre grandi orchestre, affermato direttore in 5 continenti e protagonista di una straordinaria carriera, con la fama di ineguagliato solista e celebre direttore d’orchestra.
L’ingresso al concerto di domenica 19 marzo è libero fino ad esaurimento posti.

I commenti

Così il Sovrintendente Claudio Orazi: “Terzo importante appuntamento sulla scia di un grande successo di pubblico conseguito nelle precedenti esecuzioni. Nella consapevolezza che il ruolo della musica sia anche quello di rafforzare il senso di appartenenza e comunitario delle nostre città, mi auguro che questa felice esperienza con il Comune di Alessandria possa proseguire a lungo nel tempo”. 

Quanto al sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, si è espresso così: “Con questo concerto portiamo a compimento un progetto artistico e culturale particolarmente ambizioso. L’intuizione di portare questi eventi nelle Chiese sul territorio, facendo una precisa scelta di valorizzazione di luoghi di culto, è stata efficace e lungimirante”.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x