Nell’ambito della rassegna “Perosi 60: Tortona città della musica” concerto dell’Orchestra del Conservatorio “Cantelli” di Novara

0
1123

Domenica 11 giugno, dalle ore 21, presso la Cattedrale di Tortona (Piazza Duomo) avrà luogo il concerto dell’Orchestra Sinfonica del “Cantelli”, il conservatorio di Novara. Il concerto chiuderà in bellezza il festival delle orchestre giovanili, nell’ambito della rassegna “Perosi 60: Tortona città della musica”. Ingresso gratuito, previa prenotazione al link: www.metooo.io/e/concerto-dell-orchestra-del-conservatorio-cantelli-di-novara.

Programma:

Franz Schubert Sinfonia n. 8 in si min. “Incompiuta”

I – Allegro moderato

II – Andante con moto

Felix Mendelsshon – Bartholdy Concerto per violino e orchestra in mi min. op. 64

I – Allegro molto appassionato

II – Andante

III – Allegretto non troppo – Allegro molto vivace

Violinista: Ivan Rabaglia

Direttore: Nicola Paszkowski

L’Orchestra Sinfonica del Cantelli è reduce da importanti riconoscimenti come la partecipazione al titolo di apertura delle ultime due stagioni operistiche del Teatro Coccia (“Viaggio a Reims” nel 2015 e “Aida” nel 2016), l’ultima di queste videoregistrata e programmata per la messa in onda sul canale Sky Classica sabato 24 dicembre 2016 in prima serata. Un’importante attestazione di stima per una compagine giovane, affiatata e professionale sotto ogni punto di vista.

Barbara Rossi

 

 

Print Friendly, PDF & Email