Sarà prorogata fino a domenica 22 ottobre la rassegna ASEAN Design 2023, allestita nelle storiche sale del “broletto”, al 1° piano di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. La decisione si è resa necessaria alla luce delle numerose richieste pervenute dal pubblico e dagli studenti interessati a visitare la mostra.
La proroga riguarderà il penultimo week end di ottobre e la settimana precedente: da martedì 17 a venerdì 20, la Fondazione ha deciso un’apertura straordinaria di Palatium Vetus per accogliere i docenti, gli alunni che frequentano l’ultimo anno dell’istituto d’arte “Benvenuto Cellini” di Valenza e, previa prenotazione, coloro che desiderano visitare la rassegna nei giorni feriali. Sarà una grande soddisfazione per gli studenti del “Cellini” che hanno esposto alcune loro creazioni accanto ai gioielli di importanti maestri orafi valenzani.
Il curatore della mostra, professor Luciano Orsini, ha offerto la propria disponibilità a organizzare le visite guidate fuori programma e a illustrare le peculiarità dei preziosi manufatti esposti nelle teche.
Per le visite necessaria la prenotazione al 347.8095172 o l’invio di una mail a:  [email protected].

Info

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x