Prosegue l’impegno in campo editoriale del Circolo culturale I Marchesi del Monferrato, sempre attivo nella diffusione della storia e della cultura del nostro territorio. Quest’anno si è scelto di dare alle stampe una raccolta di scritti a firma di Silvia Perosino, dal titolo “Colline di carta”, che hanno il pregio di essere una riuscitissima via di mezzo fra saggistica e narrativa, fra espressione di amore per la letteratura (ogni articolo prende le mosse dalla lettura di un romanzo oppure di un saggio) e l’idea di vivere, con la scrittura, delle vere e proprie passeggiate sentimentali nel cuore del territorio piemontese, tra Monferrato, Langhe e Roero, perorando l’idea di fondo che la promozione turistica possa essere supportata e vivificata anche attraverso la narrativa.

La presentazione del volume avverrà sabato 17 febbraio alle 17.30 presso ‘Villa Marchesi da Passano’ a Occimiano (via Cavour).

L’evento, organizzato con il Comune di Occimiano, l’Associazione Turistica Pro Loco di Occimiano e la Parrocchia di San Valerio, sarà aperto dai saluti istituzionali consigliere Giuditta Garavello. Al giornalista don Gian Paolo Cassano il compito di dialogare con l’autrice Silvia Perosino.

La pubblicazione

“Colline di carta” è impreziosita dal pregevole lavoro di impaginazione e stampa fornito dalla casa editrice Langhe, Roero e Monferrato, la cui professionalità si è ben accompagnata con gli obiettivi editoriali del Circolo. Ricordiamo che il volume può essere acquistato nel corso delle presentazioni oppure richiesto tramite e-mail all’indirizzo [email protected], con successiva spedizione del libro.

Modifica

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x