A Frugarolo il cineforum “Finalmente domenica!” con il film “Marigold Hotel”

0
1331

A Frugarolo è sempre festa, di sagra in sagra si giunge al vasto programma della Festa Patronale di San Felice, all’interno del quale è inserito l’appuntamento di domenica 23 luglio con il Cinema. Ad organizzare l’evento è la Casa di Riposo SS. Giovanni e Andrea, una risorsa importante per il paese, con i suoi ospiti che mantengono ben saldi i legami con il resto della popolazione.

Alla Festa della Birra di pochi giorni fa, alcuni di loro sono stati accompagnati in piazza dal personale dell’equipe Benessere per godere della musica e della compagnia del resto del paese e domenica 23 luglio è la Casa di Riposo tutta ad andare nuovamente all’esterno con una proposta offerta ai Frugarolesi.

Il sindaco Martino Valdenassi ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di aggregare per una sera la popolazione in piazza Kennedy per vedere insieme un film, un po’ come si faceva nei luoghi pubblici dove erano installati i primi televisori quando i nostri anziani erano giovani, afferma Greta Riva de Onestis, direttrice della casa di riposo gestita dalla cooperativa sociale Il Gabbiano.

La rassegna “Finalmente Domenica!”  – che Il Gabbiano organizza in tutte le sue case di riposo in provincia di Alessandria in collaborazione con l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica “La Voce della Luna” – porta a Frugarolo la bellissima commedia british, Marigold Hotel di John Madden, ambientata nello Stato del Rajastan in India: esotismo ed  equivoci sono gli ingredienti del film interpretato, tra gli altri, dalle due attrici da Oscar Judi Dench e Maggie Smith.

Alle 21, prima della visione, sarà offerto dalla casa di riposo un rinfresco e a seguire  vi sarà un’introduzione del film a cura de La Voce della Luna, che proporrà anche un commento al termine della proiezione coinvolgendo i presenti. L’iniziativa è la prima nel suo genere ed è ad ingresso gratuito.

Il Gabbiano ha coinvolto nell’iniziativa le associazioni locali – Pro Loco, Soms, Gli Amici del Capanno – nonché il bar che si affaccia su piazza Kennedy. Una bella iniziativa che si riproporrà all’interno della casa di riposo il 1° Ottobre, in occasione dell’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione che si svolgeranno nell’estate per rendere ancora più accogliente la residenza per anziani.

Per informazioni: Ufficio Stampa Il Gabbiano – 3398512631

Barbara Rossi

Print Friendly, PDF & Email