dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non è Natale se non ci si scambia almeno un dono; c’è la crisi è vero, ma quasi scaramanticamente rompiamo il cerchio negativo e festeggiamo il Natale. Si può scegliere tra oggetti costosi e pensierini, l’importante è regalare con il cuore, pensando a chi riceverà il nostro dono; riscopriamo i negozi perché la cura di una confezione, la personalizzazione di un dono fanno la differenza anche se regaliamo una caramella, evitiamo la massificazione dei grandi magazzini almeno a Natale, la qualità la si può comprare anche con poco.

IDEE-REGALO-NATALE-02A proposito di caramelle, da Coffee Set potete scegliere confezioni elegantissime per caramelle assortite e miscele pregiate di caffè che fanno sempre piacere riceverle. Per restare in campo gastronomico, sicuramente i prodotti alimentari e culinari vanno per la maggiore e soprattutto sono utili: un bel cesto, gli agnolotti o le specialità di carne de La Presidenta sono ricercatissimi, così come il pesce cucinato dalla Gastronomia Ittica farà contenti i buongustai, mentre i cultori dei profumi da forno possono essere soddisfatti dall’ Antica Forneria. Si possono unire alla gastronomia i pregiati vini de Il Vinodromo.

IDEE-REGALO-NATALE-03Gli omaggi floreali sono sempre un biglietto da visita elegante ed apprezzato e allora per le feste in casa di amici e parenti regaliamo le composizioni o le tradizionali piante natalizie con i Fiori di Chiara e Sara e il verde di Al Fleurs.

Un classico che colpisce sempre le signore è il gioiello sotto l’albero. Si può spendere tanto ma anche poco e regalare il luccichio della preziosità: garanzia di qualità dalla gioielleria Scursatore, da Pepite o da Gold ZM.

Per restare nei classici chic, un capo d’abbigliamento di ViadellErba, un profumato prodotto della profumeria Soave Il Profumo dell’Estetica o degli elegantissimi occhiali di Spaccio degli Occhiali sono sinonimo di successo. Un complemento per l’arredamento con tessuti ricercati e biancheria firmata sono un regalo gradito con la garanzia dell’esperienza de Il Legno.

Un regalo ricercato per intenditori ma anche per neofiti potrebbe essere una collezione di francobolli o di monete antiche, allora è bene rivolgersi alla Filatelia Numismatica Lottini di Voghera.

Per far contente mamme e neo mamme, i prodotti per i bambini non sono mai abbastanza, quindi un acquisto da Pannolandia è l’ideale con la scelta fra centinaia di prodotti e torte di pannolini.

IDEE-REGALO-NATALE-04Un’idea di regalo per gli umani amanti delle quattro zampe sono le numerose possibilità di acquisto nei negozi specializzati nel genere: cappottini ed accessori da Codine viziate, un buono per bagno o toilette da Fido Clean o Peter Can. Se volete regalare un viaggio vicino o lontano potete far trovare sotto l’albero le proposte di Cosmolandia e Arteviaggi.

Un classico dono sempre gradito alle signore è sicuramente un trattamento di bellezza, la scelta è sicura con Linea Più, Beauty Suite e Eversun.

IDEE-REGALO-NATALE-08Regali divertenti sono quelli da scovare in cartoleria e una tappa può essere certamente La Scatola Magica o il mondo del decoupage e del fai da te dell’artistica Bottega di Mastro Geppetto. Tante anche le soluzioni-regalo di Fotodigital, non semplici fotografie.

IDEE-REGALO-NATALE-05Un regalo che va per la maggiore è senza dubbio ciò che è legato alla tecnologia e alla telefonia, così Playphone può essere il luogo giusto per accontentare tutti, uomini, donne, giovani e nonni e per i nonni potrebbe essere anche gradito un appuntamento e un buono da spendere da Audio Center.

Un corso di vela o un week end per mare rappresentano senz’altro una sorpresa originale ed Havana Vela è l’interlocutore giusto, mentre per il dono di un corso di ballo ci si può rivolgere a Revolution Dance Studio.IDEE-REGALO-NATALE-07
Tutte le signore gradirebbero riposare il giorno di Natale e allora tutti a pranzo fuori con gli speciali menu di Piazza Maino, Duma C’Anduma, La locanda del Santo Bevitore, Il Girone dei Golosi, Rosso Pomodoro e La Cuntrò o se preferite, gli agriturismo Ma che Bel Castello e la Cascina Adorno.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x