La rassegna è promossa dall’associazione ‘La Vita Buona Odv’ con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

La musica è colore. Questo il leitmotiv che accompagnerà ogni evento, a seconda dello stile musicale e degli esecutori che lo interpreteranno.
MusiCanta 2023 propone 6 concerti itineranti da ottobre a maggio, in cui si esibiranno musicisti affermati e giovani esordienti.
I concerti si svolgeranno, sempre alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale di Solero (14 ottobre), nella Chiesa parrocchiale di San Michele (4 novembre e 17 dicembre), nella sala polifunzionale del circolo Acli di San Michele (24 febbraio), nella Chiesa della Ss. Annunziata di Via Giordano Bruno 59 (23 marzo) e presso la Chiesa di San Giovannino di Corso Roma 120 (4 maggio).

Le parole

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano, spiega l’appoggio all’iniziativa: Il nostro ente è partner di MusiCanta per la validità del programma culturale, la professionalità degli artisti e la scelta di mettere a disposizione di 5 alunni del Liceo Musicale altrettante borse di studio. L’iniziativa rientra nel bando “Musica e dintorni” e favorisce la diffusione della buona musica nelle chiese del capoluogo e in quelle dei centri minori, avvicinando a questa nobile arte giovani e anziani”.

I protagonisti

La corale “Prof_in_Coro” diretta dal maestro R.M. Baldo, da sempre partner della rassegna, farà da apripista ad altri artisti di grande talento come l’Ensamble Vocale EquiVoci di Genova, il coro Panatero e la corale della scuola Casella di Novi Ligure dirette dal maestro G.M. Bosio, i Miller’s Clarinet Trio, le Freedom Sisters Gospel Choir dirette da D. Scurati, la Beggar’s Farm di F. Taulino, il basso Riccardo Ristori accompagnato al pianoforte dal maestro Roberto Beltrami e, in conclusione, i Lieder Trio con i soprani Michela Guassotti e Raffaella Mazzella, accompagnate al pianoforte dal maestro Lucio Cuomo. 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x