15.1 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Il trenino ciuf ciuf e il treno dei dinosauri

TRENINO-OGGIC’era una volta un treno che collegava buona parte degli Stati Uniti d’America, dalla costa atlantica alla California e l’oceano Pacifico. Era il 1869 ed il treno “Union Pacific Continental Mistery” diventò un simbolo dei grandi viaggi ed il principale mezzo per incontrarsi in un grande territorio.
Cento anni più tardi, quello stesso treno, trasformato in “modellino” di legno, diventa un simbolo di divertimento per i bambini ed ora un oggetto da collezione. Il trenino è, da sempre, un modo per intrattenere i più piccoli anche con finalità educative.
Negli anni ’70 ricordiamo i primi treni di latta con le prime stazioni, fino ad arrivare a quelli moderni, a portata di bimbo, che coniugano tecnologia e insegnamento. “Il treno dei dinosauri”, tratto dall’omonimo cartone animato americano, è un esempio: il treno trasporta dinosauri “umanizzati” che viaggiano nelle ere preistoriche con avventure di vario genere.
E così, nel 2014, il bimbo che vede il cartone in tv, riproduce poi il viaggio con un trenino speciale stimolando fantasia e creatività.
Il treno nel tempo non cambia, cambiano i viaggiatori!
Giampi Grey

Articolo precedenteDal cavallo a dondolo al chicco 4
Articolo successivoIl Natale di oggi
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x