La  18^ edizione della rassegna “Golosaria tra i Castelli del Monferrato”, in programma sabato 11 e domenica 12 maggio, ha già raggiunto le adesioni di 30 paesi e location tra le province di Alessandria e Asti che partecipano al palinsesto ufficiale, con eventi in programma tra castelli, antiche dimore e wine-resort. 

Il tema

Per questa 18^ edizione è “Il Monferrato, un territorio, un vigneto nel cuore dell’Europa” e vuole celebrare il riconoscimento del Monferrato, insieme all’Alto Piemonte, fra le capitali europee del vino 2024.
Protagonisti il Castello di Casale Monferrato + 40 location tra le colline.

Crediti

Golosaria Monferrato è organizzata dall’Associazione Club di Papillon con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Fondazione CRT, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Camera di Commercio di Alessandria-Asti.
Tutti i programmi (in aggiornamento) e le informazioni sull’evento su www.golosaria.it
Paolo Massobrio e Luciano Mariano

Le parole

Così Paolo Massobrio, magister di Golosaria: “La scelta di una location unica di partenza serve a facilitare una comunicazione più incisiva verso le attività che si svolgono in tutti i paesi coinvolti, mostrando il volto del ‘genius loci’ del nostro territorio.
Il notaio Luciano Mariano, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha spiegato: “La nostra Fondazione affianca anche quest’anno la rassegna, puntando su sviluppo del territorio, promozione di arte e cultura, tutela dell’ambiente e attenzione alle tradizioni, rivalutando i piccoli centri collinari entrati a far parte del Patrimonio UNESCO”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x