Una camminata “Dalla Torre al Fiume” a Capriata d’Orba con il gruppo Fai

0
2262

Domenica 9 aprile il gruppo FAI “I fiumi della Bassa Valle” in collaborazione con il Parco fluviale dell’Orba, le Amministrazioni Comunali di Capriata D’Orba e Predosa e l’Ente manifestazioni di Capriata d’Orba, organizza nel pomeriggio la prima camminata di “Dalla Torre al Fiume”, alla scoperta della Torre di Capriata d’Orba e delle rive dell’Orba.

“Un modo originale per dare il benvenuto alla primavera e per riscoprire la natura di casa nostra” – commenta Federica Ferretti, responsabile del Gruppo FAI “I fiumi della Bassa Valle” – “La passeggiata si svilupperà a partire dalla Torre del paese di Capriata d’Orba e continuerà nella campagna lungo la sponda dell’Orba, attraversando, in alcuni tratti, la Riserva Naturale omonima. Lungo il percorso, volontari del FAI e naturalisti del parco fluviale del Po e dell’Orba forniranno informazioni inerenti gli aspetti storici della Torre e ambientali della zona”.

Il luogo di ritrovo sarà alle ore 14,30 presso la Torre di Capriata d’Orba in Porta della Valle per poi dirigersi verso l’Orba. A metà percorso sarà allestita un’area di ristoro e la passeggiata terminerà presso il Lido di Predosa dove sarà preparata una merenda.

La quota di partecipazione individuale è di 8 euro; per info e prenotazioni potete rivolgervi a Adriano (cell. 3289127527) o a Federica (3472639907) oppure scrivere all’indirizzo gruppofai.fiumidellabassavalle@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email