dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 23 dicembre, alle ore 21, presso lo spazio espositivo di Piccola Scuola d’Arte (via del Vescovado 31, Alessandria) la rivista indipendente casalese BABAU organizzerà la sua prima esposizione fotografica, dal titolo
“I Soliti Capricci”, curata dall’artista Æno.

Più di venti persone della provincia hanno deciso di posare completamente nudi per supportare la rivista. I modelli sono stati reclutati tramite un annuncio online, sono di tutte le età, maschi e femmine, di differenti fisicità.
Il corpo e la paura del corpo, i suoi capricci, le sue miserie e i suoi splendori sono i temi attorno a cui si sviluppa la mostra.

La rivista BABAU, magazine queer di arte e letteratura in bianco e nero, sta raccogliendo fondi per poter essere stampata interamente a colori. Tutte le foto saranno acquistabili tramite offerta. BABAU si occupa da anni di promuovere gli artisti del territorio con un occhio di riguardo alle tematiche lgbtqi.

Sabato 23 alle 21, durante l’inaugurazione della mostra, avrà luogo una performance dal vivo con gli attori della rivista. Il fotografo della mostra è Albert Stray, assistente Fabio Dusio, le scenografie di Angela Servidio, i testi dello spettacolo di Barbara Michelerio, Vaina Rizzato, Danilo Grasso e Carmela Malamente.

L’evento, a ingresso libero, è in collaborazione con le associazioni Piccola Scuola d’Arte e Tessere le Identità, e con l’artista Æno.

Barbara Rossi