Il sindaco di Pamparato (CN), Franco Borgna, minacciato per l'antenna 5G

Uncem, l’Unione Nazionale Comunità Enti Montani, col presidente nazionale Marco Bussone e quello regionale Roberto Colombero, è vicina al responsabile dell’ufficio tecnico comunale e al sindaco di Pamparato, Franco Borgna, che hanno ricevuto negli scorsi giorni una lettera minatoria scatenata dall’annuncio dell’installazione di un’antenna 5G sul territorio comunale. Questo il contenuto della missiva, ovviamente anonima: “Se autorizzate l’installazione dell’antenna diamo fuoco alle vostre auto”. 

Un atto gravissimo, da condannare con forza. Non sono peraltro i Comuni che possono autorizzare o meno impianti. Dire no alle antenne non serve, visto il piano nazionale, l’impegno richiesto agli Operatori e gli standard di copertura europei. Noi vogliamo e dobbiamo uscire dal digital divide che penalizza montagna e comunità, anche con fibra ottica e 5G. Ma il punto è un altro. Una minaccia, una intimidazione è inaccettabile, inqualificabile, da condannare. Stiamo con il Sindaco e con il funzionario, al loro fianco.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x