I due gestori dei bar, entrambi cinesi, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Alessandria, in concorso con i due titolari delle rivendite che hanno consentito, in cambio di un compenso in denaro, che venissero utilizzate le loro licenze per acquistare illecitamente i tabacchi.

Per tali fatti l’Agenzia delle Dogane e Monopoli, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa che va da 5.000 a 10.000 euro, avvierà il procedimento relativo alla chiusura dei due esercizi commerciali almeno per 5 giorni.

Le indagini

I finanzieri della Compagnia di Tortona hanno sequestrato circa 45 kg di tabacchi lavorati nazionali ed oltre 50.000 pezzi di prodotti accessori al tabacco. Le fiamme gialle, dopo l’analisi delle banche dati a disposizione e il monitoraggio del territorio, sono entrati nei due locali, entrambi sprovvisti delle autorizzazioni per vendere generi di Monopolio, sequestrando sigarette e accessori e impedendo, altresì, la vendita di tabacchi ai minorenni.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x