dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A partire dal mese di settembre le Scuole Medie di 1° grado (Doria, Boccardo) adotteranno un nuovo orario per l’anno scolastico 2014/15.
Non si andrà più a scuola al sabato e l’orario sarà rivisto per la frequenza in cinque giorni settimanali. Nei mesi scorsi, i due Istituti Comprensivi (1° e 2°) hanno sottoposto alle famiglie un questionario per poter valutare anche il parere dei genitori. Una buona maggioranza (circa il 70%) ha risposto favorevolmente alla proposta che le Autonomie Scolastiche hanno formulato.
L’Amministrazione Comunale è favorevole alla proposta dei Dirigenti, anche in considerazione del Patto dei Sindaci che vede le Amministrazioni impegnate a favorire e promuovere tutte le iniziative che abbiano come obiettivo la riduzione delle emissioni di Co2 e una sensibile riduzione della spesa di gestione per il riscaldamento e l’illuminazione. Certamente richiederà impegno andare a rivedere il trasporto scolastico ma, il Cit, già informato, proporrà un nuovo piano.
In città, già le Scuole Elementari e l’Itis Ciampini, attuano un orario su cinque giorni ed è ormai consolidata sia in Italia che all’estero la settimana “corta”, che risponde anche ad esigenze di organizzazione del tempo libero.
Venerdì scorso, presso la Sala Consiglio Comunale si è svolto un incontro tra i Dirigenti scolastici, l’Amministrazione comunale e le famiglie per dettagliare meglio i tempi ed i modi in cui si articolerà il progetto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x