Interno della Cattedrale di Alessandria

Nella mattinata di ieri, presso la Cattedrale dei “Santi Pietro e Marco” di Alessandria, ha avuto luogo la celebrazione della Santa Messa interforze di preparazione alla Pasqua. La solenne funzione religiosa è stata presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, coadiuvato dai Cappellani della Forze dell’Ordine.

Alla funzione religiosa hanno assistito il Prefetto – dott.ssa Alessandra Vinciguerra, le Autorità civili e militari locali e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché una nutrita rappresentanza di personale in servizio e in congedo delle Forze di Polizia a testimonianza del profondo spirito di collaborazione esistente tra le istituzioni dello Stato.

Nel corso della celebrazione eucaristica sono stati ricordati gli appartenenti alle Forze dell’Ordine caduti nell’adempimento del loro dovere.
A conclusione della cerimonia si è proceduto alla lettura della “Preghiera per la Patria” ed alla benedizione di tutti i presenti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x