La Direzione Investigativa Antimafia e la Guardia di Finanza di Torino hanno confiscato beni ad un pensionato, già imprenditore, pluripregiudicato, gravitante nelle province di Asti e Torino, per il quale è stata disposta la sorveglianza speciale per 3 anni. L’uomo aveva già ricevuto nel tempo diversi provvedimenti cautelari per numerosi reati commessi, tra cui usura ed estorsione.

Le indagini

Condotte dai Finanzieri del Gruppo Torino e dal personale DIA, hanno rilevato una grande disponibilità di beni a fronte dei pochi redditi dichiarati negli anni, confermando come lo stesso vivesse abitualmente grazie ai proventi delle attività illegali. Tenuto conto della sua caratura criminale e della sua pericolosità sociale, il Tribunale di Torino ha disposto la confisca di 4 beni immobili, 1 autovettura e circa 18.000 euro in contanti, per un valore complessivo di circa 400.000 euro.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x