dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Casale Monferrato è impegnato fin da ieri pomeriggio nell’attività di spargimento del sale sulle strade del territorio, proseguita anche nella giornata di oggi. Il personale disponibile non s’è fatto trovare impreparato di fronte al cosiddetto “Gelicidio” (verificatosi solo una volta una decina di anni fa): dalla mezzanotte, infatti, i mezzi spargisale sono entrati in funzione lungo le principali arterie del Casalese.

Le maggiori criticità si sono registrate nelle zone di Salita Sant’Anna e le frazioni di Rolasco e Vialarda, con gli stessi mezzi in difficoltà per le condizioni precarie del manto stradale, ghiacciato al punto da rendere il sale pressoché inefficace fino alle 5 del mattino. Ciò nonostante, è stato possibile raggiungere tutte le zone entro l’alba, affidandosi talvolta allo spargimento a mano laddove non era possibile muoversi in altra maniera.

Anche i marciapiedi sono stati coperti dall’operazione, in particolare quelli vicini a scuole e ospedale, ma occorre sempre prestare attenzione. Alle 10.00 di oggi, tutte le strade nel territorio comunale sono state dichiarate percorribili, ciò non toglie che occorra procedere con la massima prudenza.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x