Il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, verrà in Piemonte per l’ex Ilva e sarà a Novi Ligure sabato 9 marzo, alle 10,30, per incontrare i lavoratori insieme al neo commissario di Acciaierie d’Italia, Giancarlo Quaranta, e ai commissari straordinari di Ilva.
Lo fanno sapere il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al lavoro Elena Chiorino che, da mesi, seguono la vicenda in costante contatto con il ministero e con i lavoratori: Queste le loro parole: “La riunione col ministro rappresenta un importante momento di confronto col territorio e i lavoratori, oltre che il riconoscimento che quello dell’ex Ilva non è solo un problema di Taranto, ma un tema nazionale che coinvolge anche il Piemonte, come la Regione ha sempre sostenuto. Il tavolo di crisi permanente insediato a Novi Ligure sarà fondamentale per preparare il confronto col ministro”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

3 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x