dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’incessante e continua azione di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità, sia nel centro città che nei sobborghi, ha consentito anche di denunciare in stato di libertà due giovani stranieri responsabili del reato di danneggiamento.
La scorsa notte un equipaggio delle “Volanti” della Questura ha notato due ragazzi che, a bordo di una bicicletta, si avvicinavano con fare sospetto alle autovetture in sosta in una via cittadina.
I due, alla vista della volante, hanno cercato di allontanarsi velocemente per evitare il controllo ma sono stati raggiunti, poco dopo, dagli operatori.
Alla richiesta di spiegazioni circa la loro presenza in quel luogo, i due hanno risposto in maniera confusa, asserendo di non aver fatto nulla di male e che la Polizia, anziché di loro, avrebbe dovuto occuparsi dei “veri delinquenti”.
Durante il controllo gli agenti sono stati avvicinati da un uomo che affermava di aver visto poco prima i due ragazzi mentre, a bordo della bicicletta, colpivano con i piedi, danneggiandoli, gli specchietti retrovisori di due auto in sosta.
Successivamente i due avevano proseguito la marcia e avevano compiuto la stessa “bravata” su una terza autovettura posteggiata in una via poco distante.
La verifica effettuata sui mezzi ha confermato quanto dichiarato dal passante.
Gli agenti, pertanto, hanno denunciato i due ragazzi poi riportati a casa dai genitori.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x